Progetto Spreco Zero

Si è svolta martedì 19 maggio 2015 la cerimonia di consegna da parte del Lions Club di Jesi all’Amministrazione Comunale di un pulmino destinato alla raccolta delle derrate alimentari a breve scadenza ed alla successiva consegna alle famiglie bisognose.

E’ il service che il club jesino, ed il suo presidente l’avv. Carlo Mocchegiani, hanno voluto offrire in favore della collettività locale, considerato il difficile momento di crisi economica e disagio per tante persone. Nel corso del 2014 il Lions Club di Jesi aveva aderito al Progetto dell’Amministrazione Comunale denominato “Spreco Zero”, deliberando l’acquisto del pulmino che ieri è stato donato al Comune.

A seguito dell’attivazione del Progetto “Spreco Zero” veniva istituito il Tavolo della Solidarietà, organismo formato da Enti Pubblici, Associazioni di Volontariato, Imprese alimentari e Centri commerciali, tutti impegnanti a combattere la piaga dello spreco attraverso una quotidiana attività di recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari.

Con la attivazione del Progetto “Spreco Zero” molti nuclei familiari in condizioni di indigenza possono beneficiare di pacchi viveri, derrate alimentari e pasti che altrimenti sarebbero destinati ad essere trattati come rifiuti”.